SHOWLANDIA

 

SUPERNATURAL

 

                           introduzione  - cinema  - televisione  (Revolution - Fringe)  - serial  -  archivio

 

 

 

STAGIONI

 

 

Riassunti delle stagioni:      NEWS      programmazione

 

1a, 2a, 3a, 4a, 5a, 6a, 7a , 8a, 9a, 10a, 11a, 12a, 13a, 14a, 15a

1a stagione: (22 episodi) La famiglia Winchester è una famiglia felice, composta da papà John, mamma Mary e i due piccoli Dean e Sam, ma la notte del 2 novembre 1983, questa loro felicità svanisce per sempre con la tragica morte di Mary, trovata da John attaccata al soffitto e avvolta dalle fiamme. Da quel momento niente più tornerà come prima, e John inizia la sua caccia all'assassino della moglie. 22 anni dopo i fratelli si ritrovano per cercare il padre, sparito.

.

   

 

      2a stagione: (22 episodi) Alla ricerca del demone che ha ucciso Mary ....

 

 

      3a stagione: (16 episodi) Patto di Dean col diavolo.

 

 

      4a stagione (22 episodi) Ritorno di Dean dall' Inferno. Resurrezione di Lucifero.

 

  Comparsa dell' angelo Castiel (Misha Collins)

 

 

      5a stagione (22 episodi) Sconfitta (temporanea) di Lucifero. Comparsa del demone

 

 Crowley (Marc Sheppard). Sacrificio di Sam. 

 

           

 

      6a stagione:  (22 episodi): Ritorno di Sam. Castiel prova a sostituirsi a Dio, alleandosi con Crowley .

 

      7a stagione:  (23 episodi): Leviatani

 

      8a stagione  (23 episodi): Le Tavole Sacre dell' Inferno e del Paradiso. Tre prove da superare. Comparsa del profeta Kevin e dell' arcangelo Metatron. Per la prima volta, sono menzionati Gli Uomini di Lettere, un gruppo di persone dedite alla caccia ai mostri, all' esoterismo e alla negromanzia, che annoverava fra esse Henry Winchester, padre di John, e nonno di Dean e Sam.

 

       9a stagione (23 episodi): La Prima Lama: un pugnale di osso d'asino che dovrebbe servire a sconfiggere il Male, ma chi lo prende in mano avverte impulsi violenti e omicidi.

 

      10a stagione: (23 episodi) Il Libro dei Dannati

 

 

 

      11a stagione: (23 episodi) Luce e Oscurità. Comparsa di Amara, presunta sorella di Dio, incarnazione dell' Oscurità.

 

 

      12a stagione: (23 episodi) Incentrata sugli Uomini Di Lettere.

 

 

     13a stagione: (23 episodi) Jack, figlio di Lucifero, Nephilim, nato da un angelo ed un' umana, è dotato di straordinari poteri psichici e si schiera coi Winchester e Castiel per sconfiggere Lucifero..... Per salvare Jack dal padre, Dean si scontra con l'arcangelo e accetta di essere da lui posseduto.

 

 

     14a stagione: (20 episodi) La decisone presa rende al cacciatore la vita assai ardua. Dean si trova, infatti, ad amministrare un' entità angelica, niente affatto buona come si sarebbe portati a pensare dato il soggetto, installatasi nella sua testa, la quale lo spinge a compiere azioni che, in stato normale, non si sognerebbe neppure lontanamente di compiere.

Non solo.

La decisione non risolve il problema.

Tuttavia, il giovane Jack, con i suoi super poteri, fornisce un buon aiuto nel porre fine al terribile tormento che affligge il suo temporaneo mentore.

Peccato che questi poteri siano talmente forti da dare oggettive grosse difficoltà al ragazzo il quale, ad un certo punto, manifesta di non essere più in grado di gestirli, divenendo così un' autentica bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in ogni momento. Nemmeno Castiel si dimostra capace di risolvere la faccenda. E a causa di questi poteri, i fratelli Winchester perdono una persona a loro carissima ......

Bisogna escogitare una soluzione.

Nel frattempo, i ragazzi si trovano ad affrontare le varie creature alle quali hanno speso la loro vita a dare la caccia e ad eliminare....

 

 

     15a stagione: (20 episodi) Siamo ormai alla resa dei conti e, pian piano, tutti i nodi vengono al pettine, ma ce n' è uno che non sembra volersi sciogliere: quali sono le reali intenzioni del Capo Supremo? E' innocuo o va fermato? Egli ha scritto la storia dei Winchester il cui finale non pare roseo, ma il punto non è questo. Si comporta come un ragazzino capriccioso e volitivo. Vuole comandare e fare il burattinaio; i burattini però, inclusi angeli e demoni, non vogliono più stare al suo gioco, dunque decidono che, in un modo o nell'altro deve essere quanto meno neutralizzato. In ciò, i fratelli cacciatori ricevono un aiuto inatteso ed insperato da un loro familiare scomparso da diverso tempo, ma è soltanto una momentanea illusione. Nella realtà, l' unica loro speranza è riposta nel giovane Jack, il solo che appare poter davvero battere Dio....

In effetti, l' impresa riesce, però.....  torna a inizio ! vai a programmazione | tv | intro | serial

 

 

Torna a tv, o intro          

1a, 2a, 3a, 4a, 5a, 6a , 7a, 8a, 9a, 10a, 11a 12a, 13a, 14a, 15a  

 

 

 

 

********************

NEWS

 

GOTHAM KNIGHTS

 

E' iniziata il 14 marzo 2023, in onda su CW, la nuova serie incentrata sull' erede dell' Uomo Pipistrello il quale, defunto il famoso genitore di morte violenta e accusato del suo assassinio, ne prende le redini assoldando un manipolo di giovani sbandati con gli scopi di far luce sull' omicidio e di ricostruirsi la reputazione. L' amato angelo Castiel, al secolo Misha Collins, si cala nel ruolo dell' avvocato Harvey Dent.

Questo, ed altro, qui

torna a tv | intro | cinema | vai a programmazione

 

 

JENSEN AS BATMAN (?)

 

 

Alla fine, forse c' è riuscito. il nostro bel Jensen Ackles potrebbe presto, seriamente, indossare la bat-tuta in un film, l'ennesimo, dedicato all' Uomo Pipistrello.

Non sarà, però, della DC Marvel.

Il suo è parso quasi un destino.

Tempo fa, in occasione di una festa di Halloween, per divertirsi, e divertire gli amici, ha indossato la tuta di Batman; un paio di anni orsono, ha prestato la voce al personaggio di Redhood (facente parte del microcosmo di Batman) in un cartoon e, dulcis in fundo, ha doppiato  Bruce Wayne nel lungometraggio The Long Halloween.

Per la serie: rasségnati! Ora tocca a te!

Ma pensiamo che si rassegnerà volentieri. In fondo, è un suo sogno segreto.

Per ulteriori info.

 

torna a tv | intro | cinema | vai a programmazione

 

*******************

                                                                                                      

Ackles di nuovo regista

 

Finita la Grande Serie, i fratelli Winchester non riescono a star fermi. Al secolo, Jensen Ackles e Jared Padalecki si sono subito rimessi in moto, coinvolti  in mille altri progetti di spettacolo. Uno di questi vede Padalecki indossare abiti da cowboy nel remake del famoso

WALKER TEXAS RANGER al posto di Chuck Norris.

E indovinate un po'? Ackles dirige, almeno un episodio.

Non solo. E' pure guest star !

 

*****************

 

 

 

 

 

Per la gioia dei fans irriducibili, ed irrecuperabili,

 

dal 25 maggio è in circolazione

 

il cofanetto contenente

 

tutte e 15 le stagioni della serie !

 

Ahinoi, solo in English!

 

 

Per ulteriori info....

 

**********************

 

Jensen Ackles, doppiatore !

 

E non è la prima volta.

 

Anni fa, fu chiamato a prestare la sua bella e profonda voce

 

ad un personaggio che, nemmeno a farlo apposta, appartiene al

 

mondo di Batman.

 

ovvero: RED HOOD, nel cartoon BATMAN, UNDER THE RED

 

HOOD !      

Stavolta doppia proprio lui, Batman, anche nelle vesti borghesi di Bruce Wayne, nel cartoon

 

THE LONG HALLOWEEN, parte prima.

 

Per maggiori delucidazioni.....

 

 

 

*********************

 

 

SUPERNATURAL nella 3a stagione di THE BOYS

 

 

Jensen Ackles, nei panni di

Soldier Boy

nella 3a stagione del serial.

Ma non solo lui !

 

 

 

*********************

torna a tv | vai a programmazione

 

 

 

E si riparla di spin off!

 

Evidentemente, la fine della serie ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fans,tanto che i produttori hanno ripensato non proprio ad un sequel, quanto più ad un "figlio", (o figlia)

legittimo, cioè, uno spin off,  che possa, in qualche modo sopperire alla scomparsa, ormai definitiva, del serial originale dai palinsesti tv (a parte le repliche, distribuite fra i canali a pagamento e streaming).

Alcuni anni fa, qualcuno, nella crew, aveva proposto di dare origine ad un ramo secondario, intitolato BLOODLINES, il cui episodio pilota era stato incastonato nella stagione corrente all' epoca ma, rivelatosi un fallimento, fu cancellato prima del suo nascere, mettendo una pietra sopra qualunque idea di spin off, in apparenza, per sempre.

Ma ecco che riciccia. Quale sarà la storia di questo nuovo tentativo? Chi ci sarà fra i personaggi amati del mitico telefilm? Qui, l'ardua sentenza. Occhio, che potrebbe celarsi qualche spoiler sulla conclusione del serial, benché l'autore dell' articolo sia rimasto molto abbottonato in proposito.

 

*********************

torna a tv | vai a programmazione

 

 

 

 

COLPO GROSSO A SUPERNATURAL

 

 

Jensen - Dean - Ackles

 

si porta a casa un cimelio

prezioso della serie.

E altre news nell' articolo.

 

*************

 

torna a tv | vai a programmazione

 

 

 

 

IL FUTURO  DEI WINCHESTER

SUPERNATURAL è ormai alle battute finali.

Poco ci separa dall' ultimo episodio, il Season Finale, nonché il Series Finale, e i fans cominciano a chiedersi che ne sarà dei personaggi e dei loro interpreti.

 

 

 

I personaggi di 2° piano - si fà per dire giacché in Supernatural, nessuno è in 2° piano - hanno trovato presto collocazione presso altre serie tv a cominciare da Jim - Bobby Singer - Beaver, gradito ospite in THE BOYS, neanche a farlo apposta, ideato da Eric Kriepke, autore di Supernatural. Gli altri attori hanno già avuto ingaggi in altri telefilm.

Ma i protagonisti? I due fratellini Winchester, al secolo Jensen Ackles (Dean) e Jared Padalecki (Sam) dove andranno? Qualcuno li ha richiesti? Certamente sì.

 

Gira voce che Jared Padalecki indosserà i panni del battagliero  Chuck Norris, in un remake della serie Walker Texas Ranger, mentre il suo amico fraterno Jensen Ackles pare abbia ottenuto un ruolo importante, da super eroe, nella serie THE BOYS, guarda caso ! (leggere sopra).

 

In breve, il cast si è allegramente sparpagliato nel mondo dei telefilm (alcuni di loro anche in quello del cinema), garantendosi un buon futuro.

slm

 

 

**************

 

 

COPPIE SUL SET

Nel 13^ episodio della 15a stagione, intitolato: DESTINY'S CHILD, i due attori protagonisti della serie: Jensen Ackles e Jared Padalecki, hanno avuto il piacere di recitare con le loro rispettive consorti: Danneel Harris (moglie di Ackles; One Tree Hill), e Genevieve Cortese, conosciuta da Padalecki proprio sul set del telefilm.

 

 

 

 

 

**************

 

 

 

Prosegue la seconda vita di alcuni attori presenti nella serie.

Dopo Jensen Ackles (Dean), che si è cimentato più volte, nel corso delle stagioni, alla regia, ottenendo tra l'altro consensi ragguardevoli, ecco sedersi sulla sedia del director, Richard Speight Jr., noto ai fans prima nei panni dell' allegro Trickster, poi in quelli più seri e "istituzionali" dell' arcangelo Gabriele.

Richard dirigerà il 5^ episodio della 15a stagione, intitolato PROVERBS, in onda il 14 novembre su CW. e l' ottavo, intitolato: PADRE NOSTRO CHE NON SEI NEI CIELI,  in onda il 12 dicembre .  Ma nemmeno Richard è nuovo nell'esperienza della regia. Anche lui, nel corso della serie, ha voluto divertirsi a dirigere qualche episodio.

Ci hanno provato anche Jim Beaver (Bobby Singer) e Misha Collins (Castiel), ottenendo buoni risultati.

 

 

****************

 

 

Bizzarrie divertenti partorite dalla voglia di scherzare e festeggiare una delle più note ed amate ricorrenze dell' anno:  

Halloween, Jensen Ackles, alias Dean Winchester nella serie, si è esibito indossando uno spettacolare costume da Batman.

E ci stava da Dio ! E' una premessa? E' una promessa? Una minaccia?

 

**************

 

 

 

 

Conosciamo ormai la vita errabonda dei fratelli Winchester il conseguente regime alimentare sconclusionato, ipercalorico  e sbilanciato che i due ragazzi seguono, un po' per forza di cose, un po' perché, tutto sommato lo amano. Eppure, soprattutto dopo l' ottava stagione, allorché, finalmente, trovano un tetto stabile sotto il quale abitare (il bunker), li si comincia a vedere entrare in una cucina e spadellare, preparando pasti completi.

Ma cosa amano mangiare i Winchester? Beh, qualcuno si è divertito ad elencare i loro cibi preferiti e a compilare, di conseguenza un bizzarro ricettario

 

****************

 

SUPERNATURAL è, senza dubbio, più popolare in America che in Italia, dove resta uno show di nicchia per appassionati di mistery/horror, ma altri telefilm hanno ospitato, ed ospitano tuttora, alcuni attori presenti nel serial di Kriepke, quasi a voler omaggiare il suo miglior lavoro.

 

Un esempio piuttosto recente è stato offerto da BLOOD AND TREASURE, telefilm sulla scia di Indiana Jones, trasmesso su Rai2, in cui abbiamo visto lo straordinario interprete del Cavalier Morte, al secolo Julian Richings,  nel ruolo di un adepto appartenente ad una setta segreta (le physique du rôle c'è tutto!).

 

Jim Beaver, indimenticabile Bobby Singer, padre putativo dei fratelli Winchester, comparirà in una serie tv di imminente uscita (in Italia):

THE BOYS.

 

Abbiamo visto spesso Misha Collins, l' angelo Castiel, in vari telefilm fra cui N.C.I.S.

 

Mark Sheppard, ovvero il demone British Crowley, ha fatto una delle sue prime comparse in X - FILES ed è richiestissimo, come pure lo è

l' altro Mark, ovvero Mark Pellegrino, efficace e convincente Lucifero, ospite d' onore in serial come LOST.

 

 

 

Invece, proprio i due aitanti protagonisti sono quelli che appaiono meno di tutti, se si escludono le serie alle quali devono la loro fama, ovvero UNA MAMMA PER AMICA, per Jared Padalecki, e DARK ANGEL per Jensen Ackles. Ci auguriamo di vedere anche loro in altri panni (Ok, qualcuna si augura di vederli anche senza panni, ma non sarà facile! I ragazzi sono timidi e riservati, in particolare, Ackles) ed in altri shows.

 

torna a news | tv | intro | serial

 

********************

 

 

 

 

 

15a stagione

 

 

TITOLI EPISODI

 

15X01: BACK TO THE FUTURE

15X02: RAISING HELL

15X03: THE RUPTURE

15X04: ATOMIC MONSTERS

15X05: PROVERBS

!5X06 GOLDEN TIMES

15X07: LAST CALL

15X08: OUR FATHER, WHO AREN'T IN HEAVEN

15X09: THE TRAP

15X10 : THE HEROE'S JOURNEY

15X11: THE GAMBLERS

15X12: GALAXY BRAIN

Dietro la macchina da presa torna Richard - Trickster/Gabriel - Speight Jr.

15X13: DESTINY'S CHILD

Nell' episodio recitano le consorti di Jensen Ackles (Danneel Harris) e Jared Padalecki (Genevieve Cortese).

15x14: LAST HOLYDAY

15X15: GIMME SHELTER

Curiosità: alla regia: Matt Cohen, ovvero, John Winchester giovane, ma anche Michele, l'arcangelo, 5a stagione.

15X16: DRAG ME AWAY FROM YOU

15X17: UNITY

15X18: DESPAIR

Regia: R. Speight Jr.

15X19 INHERIT THE EARTH

15x20: CARRY ON

 

vai a news       torna a tv o a inizio pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

1a, 2a, 3a, 4a, 5a, 6a, 7a , 8a, 9a, 10a, 11a  12a, 13a, 14a, 15a   torna a tv

Parliamo .... sul serial